Lun04292024

Last updateLun, 29 Apr 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca IL CLOCHARD E LA "SUA" VILLA

Cronaca

IL CLOCHARD E LA "SUA" VILLA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il clochard è tornato ad occupare la “sua” panca; ieri sera, dopo essere scappato dal centro di accoglienza che lo ospita, è tornato in villa.

Vani i tentativi fatti da Pia Fiore, dall’assessore Lafabiana e da due cittadini attivatisi per convincere il signore a ritornare nella sede provvisoria in attesa di andare presso la comunità di Noci.

L’assessore, avvisato, è intervenuto verso le nove e dopo aver parlato, unitamente a Fiore e ai due passanti, ha convinto l’uomo a tornare a vivere in un ambiente confortante; è stato proprio Lafabiana a dirci di averlo accompagnato al centro di accoglienza avendo anche la possibilità di verificare l’esistenza di un ambiente pulito, la cena preparata e i vestiti nuovi messi a disposizione.

Sembrava tutto risolto ma questi dopo aver mangiato, è nuovamente scappato ritornando sul luogo da lui “preferito” e a nulla sono serviti gli ulteriori tentativi protrattasi fino alle due di notte.

A quel punto si è fatto intervenire anche l’ambulanza perché il clochard mostrava di avere dolore alla spalla di natura, forse, reumatico ma dopo le cure del caso gli operatori sono andati via.

Sarà necessario far intervenire altre Istituzioni perché oltre l’assessore non poteva osare, rimane una tristezza che equivale ad una sconfitta ma al momento non possiamo che ringraziare tutti coloro che si sono interessati.   

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database