Ven04262024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca PEBA, FINALMENTE SI PARTE

Cronaca

PEBA, FINALMENTE SI PARTE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Mesi fa il Comune ha affidato l’incarico per la redazione del PUMS e del PEBA alla Società Elaborazioni.org Srl di Bari.

Accogliendo la richiesta del CABA, ieri si è tenuto un primo incontro partecipato a cui hanno preso parte l’assessore Matera e l’ing. Mastrodonato per il Comune, alcuni responsabili della Società, il CABA e l’UICI per le associazioni di categoria.

Ognuno dei partecipanti ha dato il proprio contributo che tornerà utile nel momento in cui si passerà alla fase attuativa, il lavoro da farsi consiste nel mappare le criticità relative all’agibilità della città.

Molte sono le barriere architettoniche esistenti: dai marciapiedi che si interrompono senza che vi siano adeguati scivoli, ai pali posti nel bel mezzo degli stessi che impediscono il passaggio delle carrozzine o l’impossibilità a raggiungere luoghi pubblici come, per esempio, uffici comunali, scuole ed altro; barriere che interessano non solo le persone con disabilità fisiche ma anche sensoriali.

C’è bisogno di redigere schede di interventi da fare dando delle priorità atteso che difficilmente i costi necessari potranno essere imputati ad un solo esercizio finanziario.

La bella novità è costituita dalla collaborazione di più interlocutori, insieme infatti si vorrà procedere ognuno nel proprio ruolo e per le proprie competenze, si è deciso quindi che a breve seguiranno altri incontri ai quali saranno invitati a partecipare anche altri soggetti.  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database