Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica FINANZIAMENTI PER IL PONTE E’ OCCASIONE PER RIPENSARE

Politica

FINANZIAMENTI PER IL PONTE E’ OCCASIONE PER RIPENSARE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Certamente una buona notizia riguardante il finanziamento di circa 1.500.000 euro per lavori di consolidamento e restauro del ponte acquedotto.

Un plauso per aver presentato il progetto coronato da successo perché la Regione ha ritenuto essere, il ponte, un patrimonio da tutelare e conservare.

Tutto ciò, però, stride con lo scempio che da un po’ di tempo che “il simbolo della nostra città” sta subendo; è ancora vivo il ricordo di scene che hanno violentato, da tutte le parti, il nostro ponte in particolare con quanto avvenuto durante le riprese del film “No time to die”, tradotto vuol dire “Non c’è tempo per morire”.

Aldilà delle motivazioni che ha indotto l’Amministrazione Comunale, pardòn la Sovrintendenza, a concedere l’autorizzazione ci auguriamo, anche in conseguenza dei lavori che si faranno, che certe scelte non abbiano ad essere più prese.

Non solo ha fatto male il vedere l’abuso che il ponte ha subito, c’è anche da chiedersi se il permettere di far sostare gru, camioncini o far “sfrecciare” la macchina di 007 o le moto sul basolato non comporterà conseguenze sullo stesso perché sul basolato calpestato da piedi di uomo o da muli con il traino, ha dovuto subire oscillazioni mai prima accaduti.

Alcune foto per dimostrare, sommariamente, le violenze subite.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database