Mar04302024

Last updateLun, 29 Apr 2024 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi PROGETTO RIUTILIZZO ACQUE REFLUE

Cultura ed Eventi

PROGETTO RIUTILIZZO ACQUE REFLUE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Oggi pomeriggio, ore 17.30, presso, le Officine Culturali incontro con i cittadini per spiegare loro il progetto per il riutilizzo delle acque reflue.

L’opera dovrebbe servire, prima di tutto, per spegnere gli incendi che potrebbero avvenire ancora in futuro.

Importante la partecipazione di tutta la comunità intesa nelle sue varie classificazioni perché le conseguenze che la realizzazione dell’impianto e la manutenzione dello stesso ricadranno su ognuno.

Ricordiamo che sarà la Regione Puglia a finanziare l’opera con circa 5.200.000 euro ma i costi di gestione che ammonterebbero intorno alle 200.000 euro annui sarebbe a carico del bilancio comunale.

Già la scorsa settimana una riunione tra il comitato cittadino per la difesa del bosco e alcuni componenti di commissioni consiliari aveva evidenziato quello che effettivamente occorrerebbe per tutelare il bosco ma anche altre associazioni hanno espresso il proprio pensiero in merito; la LIPU, per esempio, ritiene essere un progetto impattante perché si prevede - dicono - che si debbano interrare tubazioni per oltre 40 Km.

Com’è intuibile sono molti gli aspetti da considerare pro e contro e, a cercare di fare chiarezza saranno l’assessore regionale Giannini, il sindaco Valente e l’assessore Lafabiana per la parte politica mentre per gli aspetti tecnici il progettista incaricato Toriello, l’arch. Vendola dell’area tecnica del Comune e le varie associazioni di categoria esistenti in città.

La partecipazione è un diritto-dovere del cittadino e oggi è l’occasione giusta perché scenda in campo.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database