Sab04202024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport PALESTRA VIA DANTE, SMENTITA LA VERSIONE DELL’ASSESSORE DIBATTISTA

Sport

PALESTRA VIA DANTE, SMENTITA LA VERSIONE DELL’ASSESSORE DIBATTISTA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Palestra di via Dante: le precisazioni dell'Associazione Dilettantistica Centro Sportivo e Tempo Libero (AD CSTL GRAVINA), affidatario della concessione di gestione della Palestra.
Apprendiamo attraverso i social e precisamente sul sito istituzionale del Comune di Gravina in Puglia, di un comunicato che offre chiarimenti ad una missiva giunta dal CA.BA. - Comitato per l'eliminazione delle barriere architettoniche.
In riferimento alla mancanza di servizi igienici per persone con disabilità, la AD CSTL GRAVINA prende immediatamente le distanze da quanto dichiarato dall'Assessore ai Lavori Pubblici, il quale afferma che tale problematica lamentata, non rientri nelle competenze di codesta Amministrazione Comunale.
La mancanza, e quindi la totale inagibilità, dei servizi igienici dedicati alle persone con disabilità, per REALE amor del vero, contrariamente a quanto da Egli asserito, non sarebbe affatto riconducibile a presunti “atti vandalici” che ne abbiano inficiato la loro praticabilità.
E’ bene ricordare all'Assessore e ai Funzionari della Aerea Tecnica che, infiltrazioni di acqua rinvenienti dall'impianto idrico-fognario mal funzionante con conseguente umidità di risalita, hanno provocato il rigonfiamento degli intonaci provocando la caduta delle piastrelle e dei sanitari ad essi collegati.
Trattasi di un danno di natura STRAORDINARIA e assolutamente non riconducibile alla manutenzione ordinaria di competenza del concessionario AD CSTL GRAVINA.
La manutenzione straordinaria spetterebbe esclusivamente al concedente, Comune di Gravina in Puglia, così come si evince nella “Scrittura privata relativa alla gestione in concessione della palestra di proprietà comunale ubicata in Via Dante”, art.3 comma B.
Si ricorda che già con lettera del 11/01/2016 e con lettera del 18/09/2018, nonché lettera del 31/10/2018 si segnalava il disagio sopra descritto, e si proponevano soluzioni.
In questi ultimi anni abbiamo continuato a praticare le attività, pagato il canone concessorio annuale, anche con questi disservizi, aspettando cenni dall'Amministrazione Comunale.
Il merito della AD CSTL sta nel fatto che nonostante tutto, e con le sole proprie forze, abbia in ogni caso contribuito ad offrire servizi (nuova pavimentazione, riscaldamento, infissi, …) per garantire fruibilità della palestra, seppur limitatamente ad alcune discipline, agli sportivi gravinesi.
Noi ci siamo sempre stati. E voi?

Gravina li, 04/10/2019
                                               AD CSTL volley gravina

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database