Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi SCARROZZATA NEL BOSCO

Cultura ed Eventi

SCARROZZATA NEL BOSCO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il bosco, questo immenso patrimonio ambientale che tutti hanno il diritto di fruirne; una passeggiata lungo i suoi sentieri vuol dire ricevere un benessere psico-fisico immenso; sempre più persone, ormai quotidianamente, lo frequentano.

Sensazioni che non tutti possono provare fino in fondo, persone costrette su sedie a rotelle trovano molte difficoltà allorquando vorrebbero inoltrarsi all’interno della fitta vegetazione a causa delle famose barriere.

Il programma “Bosco in Festa” prevede domenica prossima dalle ore 10,30 una scarrozzata nel bosco, un’iniziativa voluta dal C.A.B.A. (Comitato Abolizione Barriere Architettoniche) perché le persone normodotate, in primo luogo gli Amministratori Comunali, possano constatare le difficoltà che si incontrano nel fare una semplice passeggiata seduti su una sedia a rotelle.

Eppure all’interno del bosco esiste una passerella, si inoltra nella fitta vegetazione e rende possibile il procedere all’interno anche a chi ha difficoltà a deambulare; purtroppo la mancata manutenzione nel tempo ha fatto sì che anch’essa diventasse impraticabile.

Allora l’iniziativa serve anche a sensibilizzare gli amministratori locali al fine di far effettuare quegli interventi idonei al ripristino della stessa, siamo sicuri che l’avv. Lafabiana, che da poco ha ricevuto la delega al bosco, non tarderà nel dare risultati concreti.

Lo slogan del C.A.B.A. “Anche noi… liberi di muoverci” non deve essere disatteso.  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database