Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca L’ORA DELLA PRIMA CAMPANELLA

Cronaca

L’ORA DELLA PRIMA CAMPANELLA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Per la prima volta suonerà la campanella in quasi tutte le scuole primarie e secondarie di I grado di Gravina che segnerà l’inizio delle lezioni per l’a.s. 2019/2020.

Un anno, come sempre, ricco di aspettative per i ragazzi ma anche per tutto il personale che lavora al fine di assicurare il miglior servizio possibile per la formazione culturale e del vivere civile di tutti gli alunni.

Nessuno vuole nascondere i disagi che, si può dire, sono una costante: dalla mancanza dei docenti al costo che ogni famiglia deve sopportare per garantire ai propri figli tutto il materiale occorrente.

Quest’anno, però, a Gravina è accaduto qualcosa di positivo che ha pochi precedenti, vogliamo segnalarlo perché la notizia dà alcune certezze: il Comune ha incontrato la scorsa settimana i Dirigenti Scolastici per assicurare l’erogazione dei servizi di propria competenza, già da oggi funzionerà il trasporto scolastico per quei ragazzi residenti in contrade periferiche oltre che per gli alunni con disabilità e dal prossimo 23 settembre a questi ultimi sarà garantito anche il servizio di assistenza specialistica per il sostegno all’autonomia personale e sociale e al miglioramento della comunicazione personale; inoltre è stato concordato che dal 14 ottobre partirà il servizio mensa.

Notizie positive che favoriscono l’augurio rivolto a tutti di un buon anno scolastico mentre un “in bocca al lupo” a quei Dirigenti Scolastici si cimenteranno, per la prima volta, in tale compito.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database