Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica TEMPI LUNGHI CAUSA BUROCRAZIA O ALTRO?

Politica

TEMPI LUNGHI CAUSA BUROCRAZIA O ALTRO?

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Riceviamo una nota da parte di alcuni cittadini delusi che proponiamo:

Possono i cittadini essere estenuati dalle procedure burocratiche al fine di avere esaudite le giuste richieste? E’ il quesito che si sono posti i latori di una diffida inviata al Comune e protocollata il 6 u.s.

Oggetto è il sollecito per la chiusura del procedimento di suddivisione in sub-comparti B2/3 (art. 12 LR 20/2001), iniziato l’11 giugno 2018 e a tutt’oggi non ancora concluso.

Gravina è dotato di un piano regolatore dal lontano 1994 e nel 2000 iniziava la procedura per l’adozione della variante alla zona omogenea B2 di completamento Guardialto Salsa e qui comincia l’iter procedurale che vede protagonisti lo stesso Comune, la Regione Puglia e la Città Metropolitana, quest’ultima erroneamente interessata perché è stato incluso il complesso scolastico Bachelet.

I ritardi hanno comportato diversi abusi edilizi ed al momento quell’area è sprovvista di quei servizi necessari atti a garantire livelli minimi di civiltà urbana.

La richiesta della suddivisione in sub comparti di cui sopra ha comportato l’integrazione di diverse documentazioni puntualmente esaudite dagli interessati ma, nonostante ciò, non si pone fine al procedimento restando oscuri i motivi.

Ora gli interessati si augurano che la diffida possa sveltire la procedura perché, hanno dichiarato, sono disposti ad interessare il Tribunale al fine di vedere soddisfatta la richiesta e chiedere i danni subiti.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database