Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica TUTTO E’ BENE QUELLO CHE FINISCE BENE? NO!!!

Politica

TUTTO E’ BENE QUELLO CHE FINISCE BENE? NO!!!

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Pochi giorni fa demmo notizia circa la sospensione delle attività che alcuni ragazzi in situazione di handicap svolgevano, nelle ore mattutine, per mancanza di erogazione dei fondi da parte del Piano Sociale di Zona alla cooperativa che gestiva il servizio.

Come accennato, nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra alcuni genitori e il responsabile del servizio di Piano, dott.ssa Incampo.

Un incontro dai toni bassi ma che ha visto la risoluzione del problema, ci ha comunicato un genitore; è stato regolarizzata la pendenza debitoria oltre ad aver “trovato” fondi che permetteranno la continuazione del servizio per un altro anno.

Grazie allora all’interessamento di questi genitori, tanto ha potuto dare serenità e gioia a quanto i loro figli erano lieti di svolgere fino a un mese fa e che da ieri hanno ripreso.

Non la stessa cosa si può dire dei tanti altri benefici che la gestione partecipata dei PSZ può interessare altre categorie di persone: sono ben 24 i servizi che esso può erogare.

Gestione partecipata, ma se il Comune di Gravina non ha rappresentanti, è ovvio che viene marginalizzata nonostante rappresentasse la seconda comunità dell’ambito in termini di numero di persone.

E’ doveroso sapere che i Comuni sono tenuti a versare delle quote di partecipazione per formare il budget complessivo ma Gravina ha un ritorno inferiore a quello che potrebbe avere se solo la politica locale facesse quanto di propria competenza e l’interesse dei genitori l’anno dimostrato.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database