Lun04292024

Last updateDom, 28 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Il XVII raduno dei cortei storici Nundinae è anche occasione di educazione

Cultura ed Eventi

Il XVII raduno dei cortei storici Nundinae è anche occasione di educazione

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Da domani e fino a domenica i borghi, le piazze e le vie della città vivranno un viaggio a ritroso nel passato in cui verranno rievocati i secoli in un excursus temporale che parte dall’epoca dei Cesari, passando ai fasti dell’Imperatore Federico II di Svevia, erede dell’Impero Romano, per proseguire nel Medioevo con la dinastia degli Angioini, arrivando al Rinascimento sino a concludere con il periodo risorgimentale.

Molti gruppi provenienti dalle varie parti d’Italia ed anche da oltre si raduneranno per la XVII edizione dei cortei storici Nundinae - "Constitutio de feudis" - Gravina in Puglia "Città della Rievocazione Storica".

Questa edizione ha avuto un prologo il 7 u.s. così come avrà una coda il prossimo 27 settembre.

Per questa bella festa si aggiunge un’altrettanta bella notizia! Il Centro Studi Nundinae di Gravina da quest'anno rinuncia alla falconeria in occasione dell'annuale raduno dei cortei storici.

La proposta della LIPU è stata accolta dallo staff delle Nundinae evitando, in tal modo, un evento di tale portata e fascino non ha bisogno di sfruttare gli animali per avere successo. Lanari, Aquile del Bonelli, Falchi grillai e gli altri rapaci ringraziano.

La sensibilità degli organizzatori va maggiormente apprezzata atteso che ha promosso, per l’occasione, un’iniziativa tesa a ridurre l’uso della plastica che tanti danni sta arrecando all’ambiente.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database