Sab04202024

Last updateSab, 20 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica …DI DIFFIDA IN DIFFIDA…

Politica

…DI DIFFIDA IN DIFFIDA…

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Non è la prima volta in questo anno che al Comune di Gravina vengano notificate diffide da parte del Prefetto riguardanti inadempienze di legge, l’approvazione del rendiconto 2018 è un esempio.

L’ultima riguarda la comunicazione da farsi entro il 7 agosto da parte del Comune circa il permanere negli equilibri di bilancio, pertanto con nota del 27 u.s. il Prefetto ha diffidato il Consiglio Comunale “…a dare atto, per l’esercizio in corso, del permanere degli equilibri generali di bilancio…”

Cosa può aver determinato questo ulteriore ritardo? Tutti ricordiamo cosa accadde agli inizi di luglio in occasione della celebrazione dell’ultimo Consiglio Comunale e qual è il “quadro” dell’attuale maggioranza, ridotta a soli 13 consiglieri; la composizione della Giunta è da tempo monca e c’è grande fibrillazione tra i gruppi di maggioranza.

Le situazioni sopra descritte comportano una confusione politica con conseguente rallentamento se non inesistente azione politica e amministrativa; in ogni caso entro la prima quindicina di settembre il Consiglio Comunale deve riunirsi atteso che la diffida impone allo stesso “…i provvedimenti necessari a ripristinare il pareggio finanziario…”.

Il periodo dedicato al riposo è al termine, speriamo la stessa cosa valga anche per i nostri politici.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database