Lun03302020

Last updateLun, 30 Mar 2020 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi POCHI GIORNI E LA SCUOLA RIAPRIRA’ I BATTENTI

Cultura ed Eventi

POCHI GIORNI E LA SCUOLA RIAPRIRA’ I BATTENTI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Si avvicina il rientro a scuola per l’anno scolastico 2019-2020, i professori già dai primissimi giorni di settembre preparano l’accoglienza degli studenti mentre è stato deciso l’inizio delle attività didattiche che riguardano gli studenti.

In non tutte le regioni l’inizio delle lezioni avverrà lo stesso giorno, in Puglia cominceranno il 18 settembre salvo l'autonomia di ogni singolo istituto.

I calendari regionali prevedono che i primi a ritornare sui banchi saranno gli studenti dell'Alto Adige (5 settembre) seguiti dal Piemonte (9 settembre), Veneto, Campania, Umbria e Basilicata (11 settembre).

Il 12, invece lezioni al via in Valle D'Aosta, Sicilia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Il 16 settembre suonerà prima campanella dell'anno scolastico in Liguria, Emilia Romagna, Marche, Molise, Toscana, Calabria, Sardegna, Lazio e Abruzzo.

Cosa ci riserverà il nuovo anno scolastico? Sicuramente si avranno maggiori problemi circa la copertura delle cattedre vacanti atteso che “quota 100” ha permesso che molto personale ha chiesto ed ottenuto di andare in pensione ma non è stato ancora bandito alcun concorso utile a dare maggiore stabilità.

Aldilà di tutto un augurio a tutti perché la formazione dei ragazzi che rappresentano il futuro deve essere effettuata nella massima serenità.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database