Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica CERCASI VIGILI URBANI

Politica

CERCASI VIGILI URBANI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’organico dei vigili urbani in servizio a Gravina scarseggia sempre più, oggi sono la metà di quelli previsti atteso che ogni mille abitanti dovrebbe essercene uno.

Tutto ciò determina certamente un disservizio per la città, si sta cercando di porre rimedio attraverso avvisi di manifestazione di interesse e avvisi di mobilità ma con scarsi risultati anzi, entro l’anno altre unità andranno in pensione.

In questa situazione sono da leggere, secondo noi, le motivazioni che hanno portato la Giunta Comunale a deliberare la esternalizzazione del servizio di gestione dei verbali di contestazione al codice della strada.

Invero le premesse della delibera intravedono nella istituzione delle ZTL con la conseguente installazione di varchi elettronici per gli accessi alle stesse oltre ai parcheggi a pagamento per i quali vengono elevati circa 10.000 verbali per infrazioni i motivi di tale decisione.

La mancanza di unità di Polizia Locale è, in ogni caso, una questione da affrontare diversamente dall’esternalizzare un servizio; bisogna procedere ad assumere tramite concorso che deve interessare anche altre figure mancanti presso il Municipio perché anche gli uffici comunali sono al minimo come personale.

La politica è chiamata a tali scelte da attuarsi in tempi brevi.

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database