Gio05162024

Last updateMer, 15 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica RIPRESE FILM: CHE STA ACCADENDO?

Politica

RIPRESE FILM: CHE STA ACCADENDO?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

La notizia delle operazioni di preparazione del set, data dal Comune, ci ha indotto a fare una passeggiata ieri atteso che le zone di via Fontana la Stella e del ponte Acquedotto resteranno chiuse fino a domani.

Già l’avvistamento di una gru che copriva con della breccia la via protostorica operando la decortificazione della facies calcarenite, modificandone lo status culturale ed archeologico, aveva suscitato commenti non positivi verso l’operazione eseguita.

L’assenza, poi, di un telo che avrebbe reso agevole la rimozione della suddetta breccia ci fa porre il dubbio circa il ripristino e la pulizia dell’area interessata da eseguirsi entro 24 ore dalla fine delle lavorazioni assicurati dal Comune in una sua nota di chiarimenti.

Ad oggi quella zona sembra un cantiere con annessa zona parcheggio, altro che zona archeologica visto che è facilissimo trovare frammenti di vasi dai quali è possibile datare i vari insediamenti succedutisi.

Al ritorno dalla passeggiata udivamo rumori come di utilizzo di trapano nei pressi del ponte viadotto; evidenziavamo che alcuni operai stavano ancorando dei pannelli nel pilone centrale dello stesso ponte.

Anche in questo caso crediamo che si stia continuando a “ferire” un patrimonio unico al mondo e lo si stava facendo, ieri, anche senza la presenza di personale della Soprintendenza, assicurata dalla predetta nota del Comune.

Stiamo assistendo ad uno scempio per cui qualcuno deve dare delle spiegazioni ma, soprattutto, richiede che tutta la comunità prenda delle posizioni.

Le foto documentano quanto sopra.

Commenti (1)
ma che spiegazioni volete
1Venerdì, 16 Agosto 2019 13:04
Prof. Angel

se la Soprintendenza ha autorizzato il tutto, stavolta sulla carta nessuno può recriminare...

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database