Ven04262024

Last updateVen, 26 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica IL BOSCO DEVE VIVERE

Politica

IL BOSCO DEVE VIVERE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Il senso della delibera di G.C. “Bosco inFESTA” del 16 u.s. è quello di valorizzare un’area di pregio naturalistico della nostra città ma anche ad attivare momenti di socializzazione, benessere fisico e vita all’aperto soprattutto rivolte alle fasce deboli della popolazione residente.

Tra le fasce deboli sono da annoverare le persone che hanno difficoltà a deambulare, queste, in ogni caso, hanno il diritto di fruire della bellezza del Bosco Difesa Grande tanto che con i fondi P.O. FESR 2007-2014 fu realizzata una passerella di 330 metri ad esse accessibile e che consente di addentrarsi tra la natura.

L’incuria e la mancata manutenzione della passerella ha reso questa impraticabile, come documentato dalle foto di Carlo Centonze, nonostante l’infaticabile lavoro di pulizia di erbaccia e cespugli effettuata dall’“uomo del bosco” Giovanni Silvestri.

Tra gli eventi da realizzare è prevista per il 22 settembre un “scarrozzata” organizzata dal CABA utile perché le persone “normodotate”, accomodandosi in carrozzina, possano rendersi conto delle difficoltà che incontra chi ha difficoltà a deambulare in virtù delle barriere architettoniche esistenti.

In tale occasione crediamo sia opportuno che il Comune provveda a sistemare e a rendere nuovamente fruibile la passerella esistente anche per rafforzare e dare concretezza alle finalità che la delibera intende realizzare.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database