Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca CERCASI CENTRO DIURNO PER ANZIANI

Cronaca

CERCASI CENTRO DIURNO PER ANZIANI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’attenzione alle persone “anziane” è un imperativo per una società che vuole definirsi civile.

La V Commissione Consiliare ad inizio giugno aveva evidenziato una questione riguardante la mancanza di un centro diurno per anziani, luogo di socializzazione dove le persone di età avanzata, traggono beneficio sociale e psicofisico.

Il 31 maggio scorso è scaduto il contratto di fitto dei locali siti in via C. Battisti adibiti a centro di aggregazione per persone anziane, contratto non rinnovato giusto atto di indirizzo fornito di G.C. del 20/11/2018.

In conseguenza di quanto sopra, una politica attenta alle esigenze di quelle persone avrebbe suggerito di iniziare da subito l’iter burocratico al fine di individuare un altro locale idoneo invece solo il 16 u.s. la Giunta Comunale ha deliberato di procedere all’approvazione dell’avviso pubblico e relativi allegati, recante l’invito per la messa a disposizione di strutture aventi le caratteristiche strutturali, di cui all’art. 68 del Regolamento attuativo n. 4/2007, al fine di individuare la sede da destinare a nuovo centro diurno per gli anziani di questo comune presso il quartiere Giulianello.

Il ritardo con cui ha avuto inizio l’iter per la ricerca di un nuovo locale comporterà che solo ad estate conclusa si potrà fruire del servizio fornito dal Comune e tanto sta facendo aumentare le lamentele da parte degli interessati. Non possiamo che essere solidali.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database