Mar03192024

Last updateMar, 19 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Riccardo Scamarcio sceglie Gravina per un altro film

Cultura ed Eventi

Riccardo Scamarcio sceglie Gravina per un altro film

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Sarà interamente girato in città “Ciccio Paradiso”

Le riprese ad Ottobre

L’ultima volta era stata ad Ottobre del 2018, per “Il ladro di giorni”, con la regia di Guido Lombardi. Adesso Riccardo Scamarcio tornerà a Gravina in Puglia, esattamente un anno dopo, come produttore ed attore protagonista di un’altra pellicola, Ciccio Paradiso.

La notizia è stata formalizzata nei giorni scorsi, nel corso di un incontro svoltosi a Palazzo di Città, presenti il sindaco Alesio Valente; il regista del nuovo film, Rocco Ricciardulli, ed il suo collaboratore e direttore di produzione Ivo Micioni. Una riunione utile a fare il punto sulle questioni logistiche ed a definire gli impegni da assumere, sotto l’aspetto organizzativo, prima di entrare nel vivo della produzione che intanto, proprio oggi, attraverso la Oz Film, ha lanciato il casting: per scene da ambientare prevalentemente negli anni Cinquanta del Novecento, si cercano uomini e donne di varia età, bambini, infanti. Si darà precedenza a volti espressivi, facce scavate dal sole, in molti casi suonatori di strumenti d’epoca, quali zampogne ed organetti. Le selezioni avranno luogo Martedì 23 Luglio, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, nella sala della Fondazione “Ettore Pomarici Santomasi”. «Si tratta di un’altra occasione, l’ennesima per la nostra città», dice il sindaco Alesio Valente, «per farsi conoscere ed apprezzare nel mondo, peraltro legando il proprio nome ad una storia forte, di attualità e grande impatto sociale sulla quale, per il momento, non è possibile dire di più ma che ben si sposa con la storia della nostra comunità ed anzi in essa affonda le radici».

Altri dettagli nei prossimi giorni, ma quel che è ufficiale dice già tanto di ciò che sarà: il film, prodotto dalla “Lebowsky srl” capitanata dallo stesso Scamarcio, sarà girato ad Ottobre. La lavorazione si protrarrà per 6 settimane, per lo più all’interno del centro storico ed in una masseria alle porte della città. Poche altre scene saranno ambientate a Trieste. Davanti alla cinepresa, al fianco dell’attore pugliese vi sarà Gaia Bermani Amaral, attrice già affermata e più di recente apprezzata dal pubblico televisivo (tra l’altro e non solo) nella serie Tv Un passo dal cielo. Da segnalare: il nuovo film targato Scamarcio, con Gravina sullo sfondo di ogni scena, girerà il mondo entrando nelle case di 180 Paesi, attraverso il circuito Netflix.

Gravina in Puglia, 16 Luglio 2019

Ufficio Stampa

Comune di Gravina in Puglia

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database