Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca ZONA ARCHEOLOGICA NUOVAMENTE VIOLENTATA?

Cronaca

ZONA ARCHEOLOGICA NUOVAMENTE VIOLENTATA?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Le foto postate dal fotoamatore Carlo Centonze relative a fori nella roccia rinvenuti in zona “Padre Eterno” inevitabilmente riportano allo sfregio causato dalla ruspa allorquando fu posizionata sul pianoro “Madonna della Stella”.

Al momento la domanda che il fotoamatore si è posta non ha avuto alcuna risposta da parte del Comune anche se quanto commentato da qualcuno: “potrebbe trattarsi di fori fatti in preparazione del film che si deve girare in quella zona a giorni”, può essere la più plausibile.

Crediamo che, previo approfondimento, sia necessario dare ai cittadini una risposta così come crediamo che in occasione di autorizzazioni ad utilizzare quei luoghi, scenari fantastici, si debba vigilare sul corretto agire per non continuare a deturpare un patrimonio inestimabile.

Quando certe situazioni si ripetono con frequenza si rendono necessari interventi che vadano a ridurre gli atti di vandalismo perpetuati dalle persone: spesso si parcheggia, si abbandonano rifiuti; insomma non si ha rispetto dei luoghi e della storia.

Vogliamo ricordare a tutti che detto patrimonio ci è stato tramandato dai nostri avi e noi abbiamo il compito di custodirlo e, magari, farlo diventare una ricchezza.

In tante altre parti d’Italia, dove sono presenti aree archeologiche meno estese della nostra, si è riusciti a renderli attrattivi divenendo anche fonte di creazione di posti di lavoro.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database