Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica CONSIGLIO COMUNALE, DOMANI SECONDO ROUND

Politica

CONSIGLIO COMUNALE, DOMANI SECONDO ROUND

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Al Consiglio Comunale celebratosi oggi è venuto meno il numero legale e ciò ha comportato il rinvio a domani per completare i punti all’ordine del giorno.

Questa mattina, subito dopo l’appello, la maggioranza ha chiesto l’anticipo del punto sul Rendiconto 2018 mentre la minoranza il punto Patimo c/ Comune.

Anticipato l’approvazione sul Rendiconto mentre la richiesta della minoranza non è passata, il risultato della votazione è stata sempre di 13 contro 11.

La discussione sul Rendiconto ha visto parecchi quesiti posti principalmente dai consiglieri della minoranza ottenendo risposte ora dall’assessore, ora dal responsabile dell’ufficio ragioneria, ora da un componente del Collegio dei Revisori.

Il riscontrare, però, che la documentazione scaricata dall’albo on-line dalla consigliere Lupoli era discordante con quella messa a disposizione dei Revisori dei Conti ha fatto sì che la minoranza uscisse al momento del voto e, pertanto, il Rendiconto 2018 è stato approvato con i soli 13 voti della maggioranza.

Dopo una breve sospensione si è tornati in aula e la maggioranza ha perso il tredicesimo, Strecapede; nonostante ciò si è andati avanti affrontando le “Interrogazioni e Interpellanze”.

Molte le questioni poste alle quali l’amministrazione comunale e dirigenti hanno cercato di rispondere: erogazioni contributi, raccolta rifiuti, loculi cimiteriali, rifugio “Marcuccio” per citarne alcune.

Alla fine della discussione di tale punto, la minoranza chiede la verifica del numero legale; nonostante i tentativi del sindaco tesi a scongiurare tale richiesta e affrontare i punti da concordare.

Tentativo non riuscito e il relativo appello non ha potuto che sciogliere la seduta per mancanza del numero legale; seduta che riprenderà domattina in seconda convocazione.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database