Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica RECUPERO FUNZIONAMENTO PILONI DEL PONTE VIADOTTO

Politica

RECUPERO FUNZIONAMENTO PILONI DEL PONTE VIADOTTO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Finalmente una buona notizia, i piloni sul ponte viadotto potranno continuare a funzionare.

La Regione Puglia ha finanziato la somma di 200.000 euro con i quali sarà possibile effettuare dei lavori di pulizia e ripristino dell'acquedotto sotterraneo che va da Sant'Angelo a Fontana della Stella e strappare al rischio del degrado un altro pezzo di storia della nostra città.

I problemi esistenti sulla condotta ostruiscono il libero passaggio dell’acqua, tanto comporta che in periodi di scarsità di piogge diminuisce la pressione e l’acqua si arena nella stessa intrisa di ostacoli senza avere la possibilità di arrivare ai due piloni esistenti sullo storico ponte viadotto.

Invero il lavoro di verifica dello stato dei luoghi condotto in particolar modo dall’ing. Onofrio Tragni ha fatto sì che il Comune potesse approntare una proposta di intervento inviata in data 13 dicembre 2018 all’attenzione dell’assessore regionale Giannini.

Proposta valutata positivamente e ciò rallegra tutta la comunità che avrà modo di recuperare un sito turistico di valore inestimabile oltre a doverci far riflettere sull’obbligo che la stessa ha di tutelarlo e di non violentarlo come accaduto un paio di mesi orsono.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database