Mer10232019

Last updateMer, 23 Ott 2019 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica UN LUNGO PERIODO DI RIFLESSIONE…

Politica

UN LUNGO PERIODO DI RIFLESSIONE…

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Siamo ormai a luglio e tra poco anche per i politici devono prendere un periodo di “riposo”. La nostra locale classe politica, però, ci sta abituando ad essere sempre a riposo; ciò è dimostrato dal silenzio assordante per quanto riguarda la composizione della giunta comunale: si registra una situazione anomala.

Le intese raggiunte dalle forze di maggioranza sulla “visibilità” all’indomani dell’elezione bis del sindaco Valente, avevano comportato la nomina di assessori ai quali furono attribuite deleghe specifiche, successivamente alcune nomine sono saltate senza trovare, a distanza di mesi, una soluzione.

Attualmente la composizione dell’Organo esecutivo è decimato oltre a registrare l’assenza dell’assessora Stimola che, pur ancora in carica sulla carta, da mesi non svolge i compiti ad essa delegati tra cui spiccano il personale, le politiche giovanili e i piani sociali di zona. In questo stato si può essere ancora in carica?

Mai un comunicato che facesse sapere ai cittadini le ragioni di questa situazione ma quello che più interessa alla comunità è che si accentuano la mancanza di provvedimenti che possano migliorare le opportunità per i giovani, che vede l’assenza di nostri rappresentanti agli incontri di ambito per i PSZ, che guardi alla carenza di personale presso gli uffici comunali.

Non si può sottacere poi la mancata sostituzione dell’assessora Iurino, dimessasi o fatta dimettere l’1 febbraio scorso. Anche in questo caso la comunità ha perso una guida specialmente per quanto riguarda la rimozione delle barriere architettoniche in virtù delle deleghe affidatele.

Ci fermiamo a queste analisi anche se molto altro si vorrebbe sapere, per ora ci auguriamo che qualcuno faccia “luce” sugli aspetti segnalati.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database