Mer10232019

Last updateMer, 23 Ott 2019 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica STORIA DI UNA SPESA NON PREVISTA

Politica

STORIA DI UNA SPESA NON PREVISTA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Era il 26 settembre 2014 quando la giunta comunale deliberò l’affidamento, senza fini di lucro, dell’allestimento e manutenzione di aree a verde di proprietà comunale al fine di coinvolgere la cittadinanza nella gestione attiva di beni comuni e nella loro valorizzazione.

A distanza di due anni il Comune sottoscrisse la convenzione con le ditte Silbion e Urika, entrambe di Gravina, per l’allestimento e la manutenzione delle aree esistenti in Via Bari - SP 27 - Via Giudici Falcone e Borsellino - Via Salvatore Vicino; in Via SP 137 - Circumvallazione Teresa Orsini e in Via SP 230 - Circumvallazione Teresa Orsini della durata di due anni.

Detta durata fu, successivamente ampliata a cinque anni a partire dal 2016 ma con il vincolo che i lavori dovevano aver inizio entro 45 giorni a partire dal 27 febbraio 2018; il non rispetto di tale termine comportò, però, che il 2 ottobre dello stesso anno si dovette procedere all’annullamento dell’affidamento di quanto sopra.

Dal non dover spendere niente, la Giunta Comunale del 28 febbraio scorso deliberò di impegnare la somma di circa 51.500 euro, a tutela del decoro delle medesime rotonde a cui si aggiungeva l’arredo urbano della piazzetta di San Francesco e forniva indirizzo al dirigente dei LL.PP. di procedere all’evidenza pubblica tramite la piattaforma telematica.

Quanto avvenuto successivamente ha comportato una spesa di circa 47.300 euro in conseguenza di un ribasso minimo, suscitando l’indignazione del consigliere Lovero in quanto si è attuata un procedura negoziata (chiusa) e non aperta atteso che sono state invitate solo cinque ditte.

Non pensiamo, inoltre, che la spesa non si limiterà solo a quanto sopra considerato che bisognerebbe pensare anche alla manutenzione e allora…

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database