Sab07202019

Last updateSab, 20 Lug 2019 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca IN ATTESA DEI CENTRI DI RACCOLTA…

Cronaca

IN ATTESA DEI CENTRI DI RACCOLTA…

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Mentre l’assessore al decoro della città chiede ancora un po’ di pazienza per l’attivazione del servizio dei “Centri fissi di raccolta” non è difficile trovare nei vari angoli situazioni di degrado, come documentato dalle foto. Quelli accumuli di bustoni sono presenti da sabato ed hanno dato una buona immagine dei nostri luoghi anche a quei turisti che hanno approfittato del fine settimana per visitare Gravina.

Aldilà che la raccolta differenziata dei rifiuti ha avuto inizio da un anno e che il ritiro degli ingombranti funziona poco, come dichiarato dallo stesso assessore, ci chiediamo: veramente il fenomeno dell’abbandono di ingombranti per strada sarà risolto con l’attivazione dei centri fissi di raccolta? Crediamo di no considerata la non propensione del cittadino verso la cultura del decoro, questa potrebbe essere inculcata, per esempio, se ci fossero degli incentivi nei conferire i rifiuti nei centri.

D’altronde le dichiarazioni circa l’aumento di elevazione di verbali ci lascia perplessi perchè gli ingombranti sono spesso abbandonati presso la pineta, zona più volte da noi posta all’attenzione ma che immancabilmente denota situazioni non giustificabili, il sapere che c’è una videocamera dovrebbe invogliare chiunque a non commettere azioni che potrebbero essere causa di infrazioni.       

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1