Gio11142019

Last updateGio, 14 Nov 2019 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca CONTINUA AD ESSERE CHIUSO IL CENTRO PER L’IMPIEGO

Cronaca

CONTINUA AD ESSERE CHIUSO IL CENTRO PER L’IMPIEGO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il Centro per l’Impiego a Gravina è chiuso dal gennaio 2018, furono dei lavori di adeguamento dei locali alla legge 626 a determinarne la chiusura e cessare di dare i servizi ad una comunità di 45.000 abitanti.

Alla conclusione dei lavori avvenne che la responsabilità della gestione di tale Ente passò dalla Città metropolitana di Bari alla Regione Puglia innescando nuove questioni di competenze che sono alla base dei ritardi.

All’inizio di quest’anno si è intensificato il pressing, specialmente verso assessore regionale Leo, nel tentativo di ridurre i tempi per l’apertura: dagli interventi di Mario Conca alle iniziative dell’ATLeP (Associazione Territoriale Lavoratori e Pensionati) guidata da Donato Mastropietro, questi avevano posto i presupposti che entro fine maggio l’ufficio sarebbe entrato in funzione. A tale data niente è successo e allora nuove mosse: l’Associazione chiede un nuovo incontro all’assessore mentre il gruppo politico “Democratici & Socialisti” indice una conferenza cittadina tenutasi ieri presso la sala consiliare.

Un’occasione per organizzare nuove iniziative come la costituzione di un Comitato cittadino, l’indire un Consiglio Comunale monotematico ed altro; questioni,però, rinviate ad un prossimo imminente incontro atteso che una delegazione dei presenti di ieri incontrerà proprio l’assessore Leo, lunedì mattina presso Altamura, per avere chiarimenti e soprattutto dati certi sul da farsi.

Ovvio che alla popolazione di Gravina non possono essere negati i servizi del Centro per l’Impiego mentre ad altre comunità più piccole i servizi di che trattasi vengono forniti ma c’è bisogno anche che i cittadini, le forze politiche, sociali facciano la loro parte, intervengano; ieri erano in pochi e molte organizzazioni erano assente. Quando la questione interessa tutti, bisogna che ci sia l’unione di tutte le componenti e superare gli steccati di appartenenza.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database