Sab09212019

Last updateGio, 19 Set 2019 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi IMPEGNARSI PER I RAGAZZI

Cultura ed Eventi

IMPEGNARSI PER I RAGAZZI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Gli oratori parrocchiali diventano sempre più rari, peccato perché hanno sempre rappresentato luoghi di incontro per i ragazzi del quartiere e nei quali crescono in modo sano.

Presso la Parrocchia “Buon Pastore” è ancora attivo l’Oratorio Don Eustacchio Montemurro, molteplici sono le attività che si svolgono; da segnalare la realizzazione di monumenti in miniatura sotto la sapiente guida del M° Massimo Loglisci; il progetto è ancora nella fase iniziale per cui i ragazzi stanno cominciando a realizzare piccoli mosaici.

La maestria di Loglisci ha suggerito a Padre Marzio di chiedergli un impegno perché si potessero interessare i ragazzi in un qualcosa che potesse interessare ed avere, quindi, uno stimolo in più per non fuggire ed incappare su modelli di vita vuota.

“Grazie all’aiuto di un’impresa, sono arrivati 100 kg di mattoncini colorati e da poco siamo passati da una fase teorica ad una prima fase concreta con la realizzazione di piccoli mosaici. Il passaparola ha comportato che ora sono una ventina i ragazzi che attratti si cimentano in tale attività” ci ha dichiarato il M° Loglisci.

Ci piace mettere in luce questi impegni di volontariato utili, specialmente in un’era in cui i ragazzi sono interessati dagli smartphone, alla socializzazione; oltretutto questa attività permette di recuperare quel lavoro artigianale che favorisce anche la crescita dell’ingegno di ogni individuo e vedere ieri l’attenzione che i ragazzi ostentavano nel posizionare il materiale sul disegno-guida ne è una conferma.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1