Gio04252024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Danni sul pianoro “Madonna della Stella”

Cronaca

Danni sul pianoro “Madonna della Stella”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Quanto avvenuto ieri mattina ha dell’incredibile: una ruspa incredibilmente posta sul pianoro “Madonna della Stella” ha irrimediabilmente rovinato massi di roccia costituenti basamento sul quale ci sono tombe e tracce appartenenti alla nostra storia.

La notizia rimbalzata sui social grazie alle foto pubblicate da Carlo Centonze ha avuto una reazione da parte di molti sui social alla ricerca di chi avesse autorizzato tale scempio, in tarda mattinata prima si era detto di dover coprire il tutto con un telo, successivamente che sarebbe stata rimossa immediatamente.

In realtà ieri non è stato rimosso niente, nonostante l’intervento della Sovrintendenza, e nel pomeriggio ci siamo recati sul luogo per poter documentare lo stato dei luoghi; abbiamo incontrato alcuni turisti increduli così come c’era il Prof. Laiso che ci ha riferito dell’intervento della Sovrintendenza verso il Sindaco perché procedesse all’immediata sospensione dei lavori.

Speriamo che questa mattina si possa smantellare il tutto augurandoci che non avvengano altri danni ma successivamente bisognerebbe “smascherare” i responsabili perché non debbano più a ripetersi atti di sciacallaggio causando ferite al nostro patrimonio e alla nostra storia.

I responsabili devono pagare.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database