Sab04202024

Last updateSab, 20 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Turismo accessibile e sostenibile come nuova opportunità di sviluppo territoriale.

Cultura ed Eventi

Turismo accessibile e sostenibile come nuova opportunità di sviluppo territoriale.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Domenica 19 maggio ore 11:00 la DMO del Comune di Gravina in Puglia informa la comunità murgiana sul progetto europeo P.A.S.T. 4 Future IPA CBC - Italy_Albania_Montenegro La DMO (Destination Management Office) del Comune di Gravina in Puglia, in qualità di partner attuatore del progetto europeo P.A.S.T. 4 Future, ha organizzato un incontro pubblico al fine di informare la comunità murgiana e gli stakeholder sulle nuove opportunità offerte dal segmento “turismo accessibile e sostenibile”.

L’incontro, si terrà presso il Centro visite del BOSCO DIFESA GRANDE di Gravina in Puglia e avrà lo scopo di informare sullo stato dei fatti del progetto in corso e di recepire le esigenze degli operatori del settore turistico impegnati nella gestione di attività di ristorazione con somministrazione, ristorazione ambulante, B&B, noleggio biciclette, agenzie di viaggio, aree di campeggio, aree attrezzate per camper e roulotte, hotel, NCC, etc.

La DMO, con sede in Gravina in Puglia, è una delle 4 organizzazioni presenti nel progetto assieme a quelle del Molise, Albania e Montenegro. Nella fattispecie lo scopo di tale progetto europeo è quello della promozione di uno sviluppo innovativo, accessibile e sostenibile dell’offerta turistica e della creazione di 10 itinerari turistici transfrontalieri che saranno pubblicizzati durante l’educational tour previsto, alla presenza di operatori internazionali selezionati.

Il progetto affronta le sfide principali delle aree interne e rurali del programma: creare nuove destinazioni turistiche mediante la promozione del patrimonio naturalistico e culturale; supportare la diversificazione, la personalizzazione, l’integrazione e la specializzazione dei servizi turistici locali, puntando sull’accessibilità e sulla sostenibilità; migliorare la conoscenza sulle nuove tendenze del Capofila Partner 2 Partner 3 Partner 4 Partner 5 Partner 6 Bashkia Malësi e Madhe Opština Tuzi mercato turistico e le competenze in materia di marketing delle PMI e delle comunità locali per promuovere un turismo basato sull’esperienza di “nuove comunità”; proporre sistemi intelligenti capaci di promuovere il marketing turistico a livello internazionale.

Interverranno:

· Alesio Valente, Sindaco di Gravina in Puglia

· Giuseppe Laico, Assessore al Turismo

· Vito Spano, Dirigente del Comune Servizi Amministrativi Temi dell’incontro

· Marcello Benevento e Mario Pansini - Presentazione del Progetto Interreg P.A.S.T.4Future e dell’ufficio DMO (Destination Management Office) di Gravina in Puglia

· Associazione C.A.B.A. Gravina in Puglia - Le esigenze del turismo accessibile

L’incontro sarà anche l’occasione per raccogliere interesse e adesioni degli stakeholder locali, privati e pubblici, al network del progetto.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database