Mer06192019

Last updateMar, 18 Giu 2019 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica BILANCIO DI PREVISIONE: CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Politica

BILANCIO DI PREVISIONE: CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il ritardo nell’approvazione del bilancio di previsione, tanto da essere diffidati dal Prefetto, ha reso necessaria la convocazione del Consiglio Comunale che si terrà mercoledì 15 alle 9 o, in seconda convocazione, giovedì 16 alle 10.

I punti in discussione sono 15, ma quello che attira più l’attenzione, oltre a quelli relativi al bilancio, è quello che riguarda il rilascio di fidejussione a garanzia del mutuo per la realizzazione della piscina. Torna all’improvviso, quindi, la questione piscina, argomento che non era stato interessato dal bilancio presentato in sede di approvazione della Giunta Comunale; di conseguenza il bilancio da approvare prevede già una variazione e bisogna spiegare, quindi, cosa è successo per rivedere le previsioni.

Dicevamo che il piatto forte è il bilancio per il quale qualcuno lamenta la mancanza della partecipazione, come avveniva anni orsono, attraverso degli incontri con la città e le associazioni di categoria.

Nonostante ciò una novità ci sarà, è rappresentata dagli emendamenti protocollati dai seguenti gruppi politici di opposizione: “Primavera”, “Forza Italia”, “Mimmo Romita”, “Gruppo Misto”. Riassumendo, questi intendono proporre delle situazioni tipo l’introduzione di un nuovo capitolo relativo alla creazione di “concorsi di idee per la valorizzazione di periferie e ingressi cittadini” che se accettate darebbero una visione della città che, dicono, si vuole.

La parola passerà quindi alla maggioranza, se ci sarà. per decidere come fare politica.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1