Ven04262024

Last updateVen, 26 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca RAGGIUNTO UN RISULTATO, SI RIPARTE PER ALTRO TRAGUARDO

Cronaca

RAGGIUNTO UN RISULTATO, SI RIPARTE PER ALTRO TRAGUARDO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Da quasi due anni l’Associazione M.I.Cro. Italia ODV ottiene risultati utili alla comunità murgiana, ieri un altro importante tassello: è stato inaugurato l’Ambulatorio Gastroenterologico M.I.C.I. presso l’Ospedale della Murgia.

L’instancabile lavoro dell’Associazione, presieduta da Vincenzo Florio, ha fatto si che al taglio del nastro fossero presenti il Governatore Emiliano con il Dirigente Campobasso, il Direttore Generale ASL BA Sanguedolce, il Direttore Sanitario dell’ospedale Labate e tutto il team dello stesso.

L’incontro che è seguito alla cerimonia di inaugurazione ha visto una dichiarazione che fa ben sperare sul conseguimento di risultati che la comunità sin dall’apertura del nosocomio sta chiedendo; il D.G. ha comunicato: “…qualche giorno fa si è sbloccata la situazione che porterà all’assunzione di personale con varie professionalità. L’Ospedale della Murgia sarà destinataria di una buona quota di tali risorse umane e ciò comportamento anche un rafforzamento dell’UTIC e l’attivazione dell’EMODINAMICA”. Forse dopo sei anni circa si diraderanno un po’ di nuvole, fermo restando che i cittadini continueranno a vigilare.

Il Presidente Emiliano ha ribadito che il nosocomio è un Ospedale di Eccellenza tanto che andrebbe curato anche il giardino, gli intonaci e in questo senso va considerata la decisione di sostituire gli infissi, ormai imminente. Noi speriamo che non siano dichiarazione da campagna elettorale.

La M.I.Cro. intanto non si ferma perché sempre ieri ha firmato un protocollo d’intesa con la Regione e l’ASL BA per favorire la Campagna di Sensibilizzazione chiamata "IBD: Non tutte le disabilità sono visibili - Not every disability is visible"; l’intesa è di dotare, per esempio, quelle misure che permettano al paziente, dotato di tesserino, di avere la possibilità di parcheggiare ovunque nel momento del bisogno che la patologia comporta. Se non è determinazione questa!

Bisogna riconoscere che i risultati raggiunti e da raggiungere sono possibili anche grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno contribuito con finanziamenti di vario genere; in questo periodo di dichiarazione di redditi possiamo farlo ancora meglio destinando il 5 per mille indicando il Cod. Fisc. 91113670722.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database