Ven04262024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica CRISI POLITICA, GRAVINA ON RIAPRE LE DANZE

Politica

CRISI POLITICA, GRAVINA ON RIAPRE LE DANZE

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Terminata la Fiera San Giorgio , se ne apre un’altra: quella politica. GRAVINA ON scrive al sindaco e comunica il ritiro dell’assessore di riferimento Matera. Di seguito la nota:

Ill.mo Signor Sindaco, sono ormai trascorsi all’incirca quindici giorni da quando il gruppo consiliare e il segretario di GRAVINA ON, con il consigliere comunale Michele Tedesco del Partito “Democratici & Socialisti” Le inviavano una missiva con la quale La invitavano ad un vero cambiamento, ciò di cui la nostra città ha realmente bisogno, attraverso l’azzeramento della Giunta, in quanto in questi anni è stato il campo di battaglia di giochi di forza tra pochi, mentre avrebbe dovuto essere la sintesi di un indirizzo politico dei consiglieri, ai quali i cittadini hanno conferito un mandato e che Lei ha voluto ignorare.

Purtroppo oggi, siamo a constatare l’assoluta assenza di risposta ed un assordante silenzio, al quale siamo abituati ma che ormai non possiamo più condividere. Forti e inascoltati sono stati gli inviti a cambiare rotta, a percorrere una politica di condivisione, collegiale, partecipata e scevra dai soliti tentativi di isolare chi ha la facoltà di pensare con la mente libera.

Per cui, noi consiglieri Mariella Lupoli e Salvatore Capone del gruppo politico “GRAVINA ON”, con il segretario Giuseppe Loglisci, nel rispetto della cittadinanza, ufficializziamo quindi una profonda crisi politica, ritirando il nonstro Assessore Avv. Maria Matera dalla Giunta, rimettendo il suo mandato fino a quando deciderà che è arrivato il momento di una seria verifica politica.

Corre l’obbligo di una riflessione seria, approfondita e soprattutto autocritica, su tutti gli aspetti del percorso politico di questi ultimi anni. Riflessione non chiusa tra i soli addetti ai lavori, ma alla luce del sole, affinchè vengano date risposte serie e credibili, evitando giustificazioni superficiali ed autoassoluzioni.

Denunciamo un metodo poco rispettoso delle persone, un metodo mai condiviso da tutti, tanto contestato nelle poche riunioni di coalizione e finite sempre con la promessa di un cambiamento… Ci sono carenze della cultura della democrazia e della condivisione decisionale. Ci siamo trovati tutti, difronte a decisioni adottate e mai concordate. In questo contesto si è indebolita l’efficacia dell’azione politica.

Non siamo responsabili come Lei vuole farci passare, sta millantando di essere vittima, invece Lei è il solo artefice. Noi siamo stanchi e non vogliamo questa agonia, questo delirio di onnipotenza e di appartenenza.

Matera capitale della cultura, Gravina capitale della Murgia dopo Altamura, Santeramo e Poggiorsini. E’ questo quello che sta accadendo, noi non vogliamo più consentirlo.

 

Il Segretario di “GRAVINA ON”                            I Consiglieri di “GRAVINA ON”

Giuseppe Loglisci                                                                 Mariella Lupoli

                                                                                              Salvatore Capone  

Commenti (1)
BISOGNA LIBERARE IL PALAZZO DI CITTA' !
1Mercoledì, 01 Maggio 2019 10:24
NON SE NE PUO' PIU' !

" Denunciamo un metodo poco rispettoso delle persone, un metodo mai condiviso da tutti, tanto contestato nelle poche riunioni di coalizione e finite sempre con la promessa di un cambiamento… Ci sono carenze della cultura della democrazia e della condivisione decisionale. Ci siamo trovati tutti, difronte a decisioni adottate e mai concordate. In questo contesto si è indebolita l’efficacia dell’azione politica. Non siamo responsabili come Lei vuole farci passare, sta millantando di essere vittima, invece Lei è il solo artefice. Noi siamo stanchi e non vogliamo questa agonia, questo delirio di onnipotenza e di appartenenza..." Queste dichiarazioni che si aggiungono alle tante non ufficializzate GRIDANO GIUSTIZIA E RISPETTO DELLA POLITICA e DICHIARANO CHE IL " NONVALENTE" DEL NON CAMBIANIENTE" dovrebbe andar via dal palazzo di città con tutti i suoi emeriti nullafacenti e beneficiari profittatori del bene pubblico! Non è più sopportabile l'arroganza e prepotenza di un BURATTINO spavaldo che offende la democrazia e i doveri che dovrebbe ossequiare "CHI VIENE INSIGNITO DELLA CARICA DI PRIMO CITTADINO PER GOVERNARE ! A lui toccava e tocca l'obbligo morale di governare gli utili per soddisfare i bisogni della collettività...invece si è oltremodo consapevoli che POCHI, a cominciare dal capofila, godono di introiti, privilegi, guadagni in spregio di una città che invoca buona amministrazione, con progettazioni, programmazioni per assicurare sviluppo e lavoro. I Gravinesi avevano ben vissuto la "QUADRIGLIA DELLE NOMINE DI GIUNTE E GIUNTINE", avevano vissuto e sopportato la tracotanza indefinibile e insopportabile di un TAL CHE DOVEVA APPORTARE IL CAMBIAMENTO..., invece, è sprofondato nel più becero metodo di non governare e beneficiare burattinai e galoppini! AHIME! FU RIELETTO (purtroppo!) e dunque si sente investito dei diritti di spadroneggiare e sfruttare a propria libido uomini e cose che appartengono alla città GRAVINA....ormai non più URBS OPULENTA...ma URBS DEFRAUDATA ET PAUPERA! GRAVINESI ..SVEGLIATEVI DAL TORPORE E DALLA RASSEGNAZIONE...! SI PUO' E SI DEVE LIBERARE LA CITTA' DAGLI IMPROVVISATI POLITICANTI !

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database