Gio04252024

Last updateGio, 25 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica SI FARA’ L’ENTE FIERA?

Politica

SI FARA’ L’ENTE FIERA?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Dopo il secondo flop consecutivo della Fiera San Giorgio, più passa il tempo è più si va verso la “morte” continuando così, è necessario e improcrastinabile una inversione di rotta.

Il corteo storico che doveva rappresentare un evento collaterale della campionaria è l’unica rappresentazione positiva che gli organizzatori possono vantare.

Anche quest’anno il sindaco, a chiusura della manifestazione, ha scritto un post che si conclude: “Siamo già al lavoro”; la stessa affermazione fece lo scorso anno ma alla fine c’è stato lo stesso flop, implicitamente ammesso nello scritto a cui si fa riferimento.

Mai come ora è necessario costituire l’Ente Fiera perché realmente delle persone possano cominciare a progettare da subito la prossima edizione; ed allora se il primo cittadino dice: “…Ma dobbiamo farlo tutti insieme. A cominciare dalle nostre aziende, che se amano la fiera devono parteciparvi a prescindere, perché neanche troppo in fondo la Fiera siamo tutti noi. Così come tutti dobbiamo imparare ad essere costruttivi e propositivi...la gente ci guarda, ovunque ci guardano e giudicano. Una Comunità unità e che parla bene di se’ è sicuramente più attrattiva ed accogliente.Ma dobbiamo farlo tutti insieme. A cominciare dalle nostre aziende, che se amano la fiera devono parteciparvi a prescindere, perché neanche troppo in fondo la Fiera siamo tutti noi. Così come tutti dobbiamo imparare ad essere costruttivi e propositivi...la gente ci guarda, ovunque ci guardano e giudicano. Una Comunità unita e che parla bene di se’ è sicuramente più attrattiva ed accogliente…”; chiede, in sostanza, la collaborazione di tutti, deve anche ascoltare le istanze che vengono dal basso e realizzarle.

Stesso discorso vale per i consiglieri comunali, atteso che questi come il sindaco, vengono eletti dal popolo diventandone i rappresentanti.

Commenti (2)
FIERA DA ASINI CHE FIERA NON E'!
2Martedì, 30 Aprile 2019 17:09
DE PROFUNDIS

NON CON ENTE FIERA SI POTRA' FAR RINASCERE E RILANCIARE LA RINOMATA FIERA SAN GIORGIO DI GRAVINA A CUI AFFLUIVANO COMMERCIANTI E ACQUIRENTI DA TUTTA ITALIA SIN DAL V SECOLO DOPO CRISTO...INUTILE RICORRERE ALLA STORIA GLORIOSA ...PER CERTA CATEGORIA DI BURATTINI E BURATTINAI ...E' COME SE PARLASSIMO ALLE PIETRE DELLA MURGIA... Giusto chiedere la collaborazione di tutti ..ma è necessario che il signor sindaco rispetti tutti e sia il vero rappresentante di tutti e di tutto. Governare con una armata brancaleone (atta a sostenere il suo scettro) non si fa nulla di buono...non si progetta e non si realizza...un bel niente.. Il governo della città ha bisogno di intelligenze, di preparazione, di esperti disponibili a dare il meglio di sè...I fortunati eletti con strategie, ben conosciuti, non hanno il necessario per progettare e menchemeno di programmare e realizzare. Per vivificare la Fiera San Giorgio e portarla ai vecchi tempi non serve un ENTE FIERA ..ma uomini competenti e preparati ..La fiera non si fa solo con bancarelle ed ostentazione arida di macchine e altro ..La Fiera è fatta da avventori..da persone che affluiscano per guardare, godere, acquistare. Bisogna creare attrazzioni, convenienze, utili di ogni genere. Diversamente è solo agonia ..una litania di delusi e scontenti pronti ad abbandonare il campo...!

Ingegnere
1Martedì, 30 Aprile 2019 10:17
SILVESTRI GIOVANNI

Sarà la soluzione la costituzione dell'Ente Fiera di Gravina in Puglia? Una tale soluzione non ha funzionato per la Fiera del Levante di Bari nè ha funzionato per le Fiere di Bologna. Cosa inventarsi? Una Fiera che funzioni e sia aperta tutti i giorni dell'anno.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database