Sab07202019

Last updateSab, 20 Lug 2019 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica SITUAZIONE POLITICA: MOLTO NUVOLOSA

Politica

SITUAZIONE POLITICA: MOLTO NUVOLOSA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Dal 28 marzo scorso le delibere di Giunta registrano l’assenza della componente femminile venendo meno a quanto previsto dalla normativa che prevede il 40% della “quota rosa”.

Tali assenze trovano la giustificazione in contrasti esistenti tra le forze di maggioranza; alle dimissioni dell’arch. Iurino (Gravina On) avvenute l’1 febbraio scorso e non ancora sostituita, anche il vicesindaco prof.ssa Matera (sempre Gravina On) e l’avv. Stimola (UDC) non danno il proprio contributo pur non essendosi dimesse.

Per la prima volta le lettere di dimissioni di assessori non sono state giustificate da “motivi personali”, l’assessore Cavallera (Democratici & Socialisti), non ancora sostituito, ha fatto riferimento al modo di fare politica “scoperchiando” le pentole.

La GC, formata da 7 assessori più il sindaco, attualmente si riunisce registrando la presenza di solo tre assessori (Calculli, Laico e Lafabiana) oltre il sindaco; in questa situazione è ovvio che le delibere abbiano forti dubbi di legittimità, nonostante ciò si va avanti come se nulla fosse accaduto; il 5 aprile scorso i resti della GC hanno addirittura approvato lo schema di bilancio di previsione 2019-2021.

E’ chiaro che proprio l’approvazione del bilancio di competenza, da parte del Consiglio Comunale rappresenterà la “prova del nove” circa la tenuta della maggioranza che al momento ne conta 12 sui 17 iniziali.

Sarà per l’imminente svolgersi della Fiera San Giorgio, al momento non si vede alcuna schiarita perché la gestione di essa è molto importante per…

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1