Mar05212019

Last updateMar, 21 Mag 2019 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica APPELLO DI GRAVINA ON AL SINDACO E ALLE FORZE DI MAGGIORANZA

Politica

APPELLO DI GRAVINA ON AL SINDACO E ALLE FORZE DI MAGGIORANZA

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Crediamo sia doveroso da parte nostra, informare la cittadinanza sulla situazione politico-amministrativa attuale. Per tutti noi occorre una riflessione seria, approfondita e soprattutto autocritica su tutti gli aspetti del percorso amministrativo di questi ultimi anni. Nel rispetto della cittadinanza, siamo convinti che è necessario cambiare rotta e per questo chiediamo di azzerare la Giunta, affinchè possa realmente rappresentare la sintesi di un indirizzo politico di tutti i consiglieri e non solo di pochi. Se si fosse proceduto ad un sano e sereno rilancio politico, con la stessa velocità con la quale si è fatto e pubblicato il documento di solidarietà dal Sindaco, sicuramente non ci sarebbe stata questa situazione di “empasse” politica.

Noi assumendoci tutte le responsabilità politiche, siamo certi che c’è molto da fare ed è per questo che non ci spaventiamo nel chiedere di cambiare metodo, di rispettare le regole politiche e di individuare da subito quello che i gravinesi stanno aspettando da molto tempo: il lavoro, il benessere, l’attenzione ai bisognosi, ai giovani della nostra bellissima città. Per far questo è necessario dare priorità soprattutto alle opere pubbliche come la piscina, il rilancio del bosco, il rifacimento delle strade, il turismo…

Vogliamo essere i protagonisti del vero cambiamento, siamo convinti di essere ancora in tempo, ma per far questo chiediamo al Sindaco un bagno di umiltà nell’azzerare la Giunta, staff e altre cariche che non poche critiche hanno sollevato finora. Riconosciamo che c’è bisogno di coraggio, ma siamo sicuri che un Sindaco giovane, accettando questo nostro suggerimento potrà iniziare una nuova fase con grinta e risultati lusinghieri.

Esortiamo tutte le forze politiche di maggioranza a considerare positivamente la nostra accorata preoccupazione, di procedere senza sosta on la massima sollecitudine.

Questo documento è la dimostrazione più autentica che è più importante preoccuparsi della nostra città che delle nostre poltrone.

Chiediamo pertanto di mettere da parte l’”ego” ed esaltare “tutti”, perché Gravina ha bisogno della collaborazione di tutti.

Auspichiamo pertanto di ripartire tutti insieme, dalla condivisione delle scelte per garantire le priorità di cui la città ha bisogno.

In ultimo e non per ultimo, si precisa che i consiglieri scriventi, confermano l’appartenenza ai propri Partiti Politici, pur nella parziale diversità dei punti di vista.

Gravina in Puglia 18/4/2019

 

Il segretario di GRAVINA ON                              I Consiglieri Comunali di GRAVINA ON

Giuseppe LOGLISCI                                               Salvatore CAPONE

                                                                                  Mariella LUPOLI

                                   Il Consigliere di Democratici & Socialisti

                                   Michele TEDESCO

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1