Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Servizi socio-sanitari

Cronaca

Servizi socio-sanitari

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Ieri sono stati presentati presso la Fiera del Levante i regolamenti regionali nn. 4 e 5/2019 relativi all’assistenza sociosanitaria in favore di soggetti non autosufficienti e disabili.

Il Dipartimento promozione della salute ha voluto confrontarsi con le AASSLL, con gli EE.LL. e con le Associazioni rappresentative di strutture sociosanitarie con le norme applicative della L.R. 9/2017 riguardanti la disciplina in materia di autorizzazione alla realizzazione e all'esercizio, all'accreditamento istituzionale e accordi contrattuali delle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private.

Unitamente all’assessore al welfare Ruggieri e al presidente della terza commissione Romano, erano presenti il dirigente Campobasso e la responsabile Memeo per fare chiarezza alle tante domande fatte dai molti presenti, specialmente i rappresentanti delle strutture socio-sanitarie private.

Regolamenti che a differenza dei precedenti, è stato detto, devono essere continuamente monitorati con la convinzione che tutto può essere migliorato.

I regolamenti di cui sopra saranno operativi da metà aprile prevedono, sia per l’assistenza ai non autosufficienti che ai disabili, prevedono un aumento dei posti letti del 30% ma hanno riscontrato una lamentela perché si sarebbe voluto che si rendesse un servizio di tipo sanitario introducendo più figure professionali di OO.SS. a discapito del sociale avendo diminuito le figure professionali di educatori, a discapito della considerazione della qualità del servizio in favore degli utenti.

La conclusione dei lavori ha comunque mostrato una disponibilità a migliorare atteso che parecchi dei contributi giunti in conseguenza dei tanti interventi saranno approfonditi dallo staff regionale.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database