Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica ...E SONO TRE

Politica

...E SONO TRE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Era il 20 dicembre 2018 quando si celebrò l’ultimo Consiglio Comunale a Gravina, sono passati tre mesi e ancora non si sa per quando si vorrà convocare il primo del 2019.

L’assise più democratica, i consiglieri sono eletti dai cittadini, a Gravina è snobbata; una questione pericolosa in quanto ciò vuol dire che è solo il sindaco a determinare le scelte da fare per il bene di tutta la comunità.

Ci si chiede: gli interessati consiglieri comunali unitamente al presidente che fanno? Come pensano di svolgere il loro ruolo? Basta riunirsi in varie commissioni consiliari per adempiere al proprio ruolo?

Invero la legge assegna ai consiglieri il compito di indicare l’indirizzo politico che un’amministrazione deve perseguire e allora se in tanto tempo non si avvertita l’esigenza di celebrare una seduta vuol dire che non si è dovuto affrontare nessuna questione che necessitasse della delibera della maggiore assise democratica.

Non ci sembra che nel passato siano state dettati tanti argomenti per cui necessita del tempo per portarli a compimento, ci sorge il dubbio che si sia caduti in un letargo che fa piacere solo a qualcuno o che problemi della maggioranza inducono il presidente del consiglio comunale a tenere il freno a mano; in ogni caso chi ci rimette è la comunità.

Ci resta che augurarci che i punti da discutere nel prossimo Consiglio Comunale non veda, solo o quasi, la presenza di “Debito fuori bilancio”.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database