Ven04262024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica PEBA al pit stop

Politica

PEBA al pit stop

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ogni giorno ci si augura possa essere nominato l’assessore che dovrà sostituire l’arch. Iurino Annamaria, dimessasi oltre un mese fa per “gioco di partito”.

L’augurio è dettato, principalmente, dal dover assegnare le deleghe che, “temporaneamente” diceva il comunicato del Comune, erano trattenute dal primo cittadino; in particolare ci riferiamo a quelle riguardante le barriere architettoniche.

Molto era stato fatto perché si arrivasse a dotarsi del PEBA (Piano Abbattimento Barriere Architettoniche): un team formato dall’assessore, dalla consigliere comunale Lorusso, dal disability manager Iacovetti, dal tecnico Mastrodonato e da un gruppo di associazioni aveva redatto le linee guida deliberate dall’ultimo consiglio comunale celebratosi nel lontano 20 dicembre scorso.

Da allora tutto si è fermato, difficile che il Sindaco preso da mille questioni che deve affrontare possa occuparsi anche delle barriere architettoniche perché le priorità sono altre.

Questa situazione ci porta a pensare che non bastano gli anni che sono passati da quando una legge del 1986 istituiva l’abbattimento delle barriere architettoniche; come sempre è la dignità delle persone deboli ad essere colpita.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database