Mar04232024

Last updateMar, 23 Apr 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Spettacoli “Coccole in Oncologia”

“Coccole in Oncologia”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Serenità e spensieratezza per i pazienti oncologi all’Ospedale della Murgia grazie a quanto organizzato e realizzato questa mattina dai volontari dell’Associazione “Una stanza per un sorriso”, capitanati dalla presidente Galantucci, per festeggiare la donna.

Le persone colpite dal “male del secolo” spesso rischiano la depressione e tendono ad isolarsi, l’azione dei volontari invece cerca di evitare questo sprofondare curando l’aspetto estetico e psicologico.

Tante persone, fortunatamente, collaborano nell’azione dei componenti l’associazione donando un po’ delle proprie capacità e del proprio tempo, tutto ciò ha permesso la realizzazione di un grande spettacolo che ha avuto il fine di distrarre un attimo i pazienti dalle situazioni che sono costretti a vivere.

Un grazie, quindi, alla giornalista Maria Giovanna Labruna per aver condotto e presentato le performance di “Malika e le Lune del Sahara”, l’esecuzione di alcune danze orientali hanno generato benefici psicofisico.

Altro grazie va rivolto ai musicisti Luigi Lasalandra ed Enza Carella, hanno cantato alcuni brani tratti dalla rivisitazione della “Buona Novella” di Fabrizio De Andrè; esecuzioni risultate vere preghiere che hanno riportato la mente dei presenti ai valori spirituali.

La mattinata è stata impreziosita da una fugace apparizione del Direttore Sanitario dott. Labate e del Dirigente medico dell’ambulatorio di oncologia dott. Vessia, nei loro interventi entrambi hanno ringraziato l’impegno dei volontari dichiarando che la loro presenza concorre a formare ospedali di qualità e danno la “spinta” per migliorare i servizi ospedalieri e sanitari.

Insomma la presenza dell’Associazione “Una stanza per un sorriso” è riuscita a dare una dimensione diversa non solo ai pazienti ma anche nei rapporti tra questi e il personale sia medico che paramedico e la partecipazione alla festa di questa mattina di tutti i componenti lo dimostra.

Si potrà rivivere il film della mattinata visionando la galleria fotografica.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database