Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Disabilità: il vicesindaco Matera chiama a raccolta associazioni, onlus e scuole

Politica

Disabilità: il vicesindaco Matera chiama a raccolta associazioni, onlus e scuole

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

In vista della Giornata internazionale per l'autismo si raccolgono idee e progetti

Matera: «Iniziamo insieme un percorso virtuoso di informazione e sostegno per tutti»

Tracciare un percorso ad accesso facilitato nel mondo delle persone con disabilità che possa raccontarne le difficoltà, informare i cittadini e, soprattutto, raccogliere buone pratiche e progetti concreti.

Questo lo scopo di una serie di incontri, voluti dal vicesindaco ed assessore alle politiche per l’inclusione sociale Maria Nicola Matera che proprio mercoledì pomeriggio, a Palazzo di Città, ha fatto il punto con associazioni, istituti scolastici ed onlus. «Lo scopo di questo incontro – ha spiegato il vicesindaco in apertura dei lavori - è quello di gettare le basi per un cammino a più tappe che possa continuare nel tempo, al fine di mettere assieme sia le idee che i punti di vista di quanti vivano la disabilità ogni giorno e talvolta con difficoltà». In agenda, su proposta della Quinta Commissione consiliare ufficializzata nei giorni scorsi, anche le iniziative da calendarizzare in vista della Giornata internazionale sull’autismo che si terrà il prossimo 2 Aprile.

In vista di un prossimo appuntamento a data da definirsi, il vicesindaco Matera ha inoltre lanciato un appello alla partecipazione attiva: «Invitiamo tutti a prende parte a questi incontri perché è grazie al contributo di ciascuno che possiamo ancora imparare molto».

Gravina in Puglia, 21 Febbraio 2019

Ufficio Stampa

Comune di Gravina in Puglia

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database