Ven04262024

Last updateVen, 26 Apr 2024 4am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Targa ricordo per l’ASD “D. Pietri”

Cultura ed Eventi

Targa ricordo per l’ASD “D. Pietri”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

L’ASD “D. Pietri” ha festeggiato i trent’anni della sua attività, era il marzo 1988 quando si costituì il sodalizio sportivo a Gravina.

Per tale occasione, giorni fa, il sindaco Valente ha voluto consegnare loro una targa ricordo per onorario l’impegno sportivo di atleti sportivi dilettanti che hanno avuto il merito di rappresentare Gravina nelle varie gare podistiche alle quali hanno preso parte.

E’ stata la prima società sportiva locale a partecipare alla maratona di New York ma anche in molte altre maratone tenutesi nelle varie capitali europee e città italiane.

Prima società che ha partecipato alla 100 Km. del Passatore ma, cosa ancora più importante, è stata la società che ha portato per ben tre volta la torcia olimpica, il mezzo di trasporto della fiamma olimpica durante la staffetta che la porta dal luogo dell'accensione al luogo di celebrazione dell’olimpiade.

La cerimonia al Comune, dove erano presenti all’incirca una ventina di atleti, è stata occasione di ricordare i bei momenti vissuti dall’ASD “D. Pietri” ma anche di ricordare alcuni atleti scomparsi come Vincenzo Visci e Giacomo Zingariello.

Il significato della consegna della targa ricordo sta nell’esempio del vivere sano in sintonia con la natura, è utile ricordare l’impegno degli atleti per salvaguardare il bosco da atti distruttivi tenuti da incivili.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database