Ven04262024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Un’alternativa al “posto fisso”

Cultura ed Eventi

Un’alternativa al “posto fisso”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

La difficoltà del mercato del lavoro che ha portato la disoccupazione giovanile a percentuali sostanziose (40%) possono trovare delle possibili soluzioni nella valorizzazione delle idee.

Già nel 2014 il Comune di Gravina aveva raggiunto un’intesa con la BPPB con l’intento di facilitare i finanziamenti di progetti ritenuti validi e in questo primo periodo, ha dichiarato il Sindaco, si sono avuti dei risultati come è accaduto per il progetto “Capotenda”.

Ieri, presso le Officine Culturali, è stata presentata la seconda edizione che come la prima edizione si propone di sviluppare due azioni integrate: contributo a fondo perduto e accesso al credito facilitato per imprese che rientrino negli ambiti di:

a)     Tutela e valorizzazione del territorio gravinese;

b)    Sviluppo della conoscenza e della innovazione;

c)     Inclusione sociale e cittadinanza attiva.

Chi avesse un’età tra i 18 e 40 anni possono presentare, entro l’11 marzo, un progetto che abbia attinenza con uno degli ambiti di cui sopra e se questo sarà ritenuto valido potrà usufruire di un contributo da parte del Comune e di un finanziamento fino a 25.000 euro da parte della banca.

Per ogni ambito si redigerà una graduatoria e ai primi tre per ognuna di essa, la misura del contributo sarà rispettivamente di 9.000, 5.000 e 1.000 euro.

I più interessati all’incontro di ieri sono le persone nella fascia d’età 18/40, purtroppo non erano molti i presenti; rimane, però, la validità di quanto fatto atteso che, dichiarava l’assessora Stimola, il Comune non ha il compito di un Centro per l’Impiego ma deve agire in modo di migliorare lo stato sociale della comunità. In questa occasione ha cercato di dare un’opportunità, sta agli interessati approfittarne.

Sul sito del Comune è possibile visionare l’avviso/bando, in alternativa recarsi direttamente presso il municipio.

  

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database