Lun04292024

Last updateDom, 28 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Consiglio Comunale dei ragazzi 2019

Cultura ed Eventi

Consiglio Comunale dei ragazzi 2019

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ieri,11 febbraio 2019 c’è stato l’insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi. Erano presenti tutti i componenti della Giunta, i consiglieri, i professori, il nostro dirigente scolastico e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Matera Mari. 

L’iniziativa che l’I.C. “Montemurro” realizza da anni rientra in attività che si svolgono per educare i ragazzi alla legalità e a far vivere un'esperienza diretta di democrazia e sensibilizzare i giovani cittadini a partecipare alla vita della comunità locale sviluppando la consapevolezza che ciascuno può contribuire al miglioramento della propria comunità.

E’ stata eletta sindaco dei ragazzi, Grazia Fortunato, che a sua volta ha scelto i componenti della Giunta Comunale.

Dopo il giuramento sono stati esposti brevemente i punti del programma, con le varie richieste o problematiche. Il sindaco Valente non era presente, non proprio educativa la sua assenza, ed è stata l’assessore alla pubblica istruzione a rispondere alle richieste, assicurando che la maggior parte di esse erano state considerate da tempo.

Anche i ragazzi si sono impegnati a collaborare alla riscoperta delle bellezze della città e saperla valorizzare per recuperare l’amore verso di essa.

Dopo l’insediamento i ragazzi hanno suonato due brani: La leggenda del Piave e La bandiera dei tre colori.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database