Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport L’FBC vince ancora in trasferta

Sport

L’FBC vince ancora in trasferta

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Preziosa vittoria per l’FBC in trasferta, incamera tre punti a approfitta di una giornata in cui le dirette concorrenti frenano.

Mister Loseto, pur schierandosi con il consueto 4-3-3, presenta in attacco sin dall’inizio Santoro e Scaringella; grande novità in difesa: centrali giocano il debuttante Carrieri, appena ingaggiato, e Rizzo che finora ha trovato poco spazio.

Partenza bloccata per il Gravina e la prima ghiotta occasione per andare in vantaggio è per i padroni di casa che al VI’ colpiscono il palo con Esposito su svarione difensivo.  

Lo scampato pericolo “sveglia” Chiaradia e compagni, al 16’ prima occasione Gravina: Mbida lancia Santoro il cui tiro però termina alto, al 28’ Santoro serve Mangiacasale ma la palla per andare a rete è un po’ lunga.

Ora i gialloblù spingono di più, al 33’ Chiaradia serve Scaringella che sfiora il vantaggio e ancora al 42’ Santoro agganciato in area da Bianco, il direttore di gara sorvola.

Termina dopo un minuto di recupero il primo tempo al Vallefuoco, il Gravina ha cercato di più vantaggio in una gara maschia con ben 5 ammoniti - solo Mady per l’FBC.

Nella ripresa subito il Gravina va in rete. Il primo gol di Mangiacasale in gialloblù!!! La sua zampata su assist di Chiaradia, siamo al primo minuto!

L’FBC si galvanizza e al 5’ tiro poco alto di Santoro sugli sviluppi di un calcio di punizione ma al 10’ c’è la risposta dei padroni di casa: rovesciata di Calemme, para Loliva in angolo.

Da questo momento il portiere ospite diventa il protagonista: al 12’ para sempre su Calemme lanciato a rete.

La risposta del Gravina non si fa attendere e al 15’ Mady-Scaringella-Chiaradia, tiro e palla in angolo mentre Rizzo di testa vicino al raddoppio, al 22’ Santoro serve Scaringella che sfiora di poco il raddoppio.

Il Granata non ci sta a perdere, al25’ azione personale di Calemme: palla a lato mentre al 29’ miracolo di Loliva su Esposito!

Alla mezz’ora della ripresa Loseto pensa di coprirsi e sostituisce Scaringella con Visone, ancora tre minuti e Potenza rileva il match-winner Mangiacasale.

Ormai è forcing per il Granata, al 40’occasione per Esposito senza successo mentre al 42’ancora un tiro di Esposito alla ricerca del pari. Palla imprecisa.

Ancora un cambio per i gialloblù: Forò per il debuttante Carrieri mentre al 48’ ultima occasione per i padroni di casa: tiro di Calemme fortunatamente alto.

Domenica prossima al “Vicino” arriva il Sorrento, un’occasione per ritrovare la vittoria tra le mura amiche e affrontare più serenamente il tremendo ciclo di partite previste dal calendario.

Forza FBC.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database