Lun03252019

Last updateDom, 24 Mar 2019 8pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi all’I.C. “Montemurno”

Cultura ed Eventi

Nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi all’I.C. “Montemurno”

Lunedì 11 febbraio nella Sala Consiliare si effettuerà l’insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi un’attività che l’I.C. Montemurro fa da anni per consentire ai ragazzi di individuare ed evidenziare i problemi del nostro territorio e provare a proporre delle soluzione per migliorare la nostra città.

Il celebre astronomo Carl Segan affermava “E’ meglio accendere una candela piuttosto che maledire il buio” ed è proprio questo che l’I.C.Montemurro, ostinatamente e caparbiamente fa: formare cittadini responsabili.
 Sono sì, semplici  ragazzi, ma ragazzi  che hanno grandi sogni, energia e, soprattutto, la speranza di rendere Gravina una bellissima città.
Una finalità del Consiglio comunale dei ragazzi è quella di poter dar voce ad ognuno  perchè oltre al sindaco e alla Giunta eletta c'è anche l'Opposizione che ha il compito di fare delle controproposte a quelle avanzate dalla Giunta qualora non le ritenesse adeguate, ma tutto questo dev'essere realizzato in un spirito non distruttivo, bensì costruttivo perchè è la COOPERAZIONE che rende forte una squadra!

Questo progetto arricchisce di cultura i ragazzi, facendoli diventare cittadini-modello, corretti e responsabili.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1