Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi COMUNICATO INERENTE ALLA MANIFESTAZIONE ANTISEMITA E RAZZISTA PRESSO LO STADIO COMUNALE DI GRAVINA IN PUGLIA

Cultura ed Eventi

COMUNICATO INERENTE ALLA MANIFESTAZIONE ANTISEMITA E RAZZISTA PRESSO LO STADIO COMUNALE DI GRAVINA IN PUGLIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La vicenda presentatasi domenica 03/02/2019 presso lo Stadio Comunale della nostra città, necessita di una chiara presa di posizione da parte delle istituzioni cosa già avvenuta, ma anche da parte del mondo studentesco di cui faccio parte. Per tali ragioni, condanno con fermezza il gesto scellerato commesso da gente che, mossa da sentimenti di odio e disprezzo verso chi o per ragioni di colore della pelle, o per un diverso credo religioso, si ritrovano ad essere oggetto di scherno e persecuzione, alimentando così il clima antisemita e razzista che in tutta l’Italia ed Europa pare stia già prendendo il sopravvento.

Come rappresentante di una comunità di ragazzi, corre l’obbligo di portare avanti azioni di sensibilizzazione della collettività affinché non sia mai dimenticato cosa ha rappresentato il fascismo in Italia ed il Nazismo in Europa. Tali gesti non possono essere mascherati o semplicemente classificati come piccole manifestazioni di esaltati, ma tutto ciò trova una chiara collocazione strategica e politica dato che ormai movimenti politici hanno fatto dell’odio razziale e della persecuzione delle minoranze etniche il loro principi fondanti.

Nei prossimi giorni ho intenzione di organizzare eventi culturali con l’obiettivo di coinvolgere docenti, studenti e cittadinanza attiva, poiché non può passare l’idea che noi, gente vicina alla tutela dei diritti siamo una piccola minoranza in questo paese.

Ovviamente per fare tutto ciò necessito del supporto di tutta quella gente che ha interesse a mantenere alta la guardia poiché, l’indifferenza e la scelta di delegare sempre agli altri l’impegno attivo nella società, rischia di lasciare campo libero a chi come prima affermato, sta cercando di seminare disordine sociale in tutto il paese.

Gravina, 07/02/2019

                                        Rappresentate d’Istituto Liceo Scientifico Giuseppe Tarantino

                                                                             Michele Sornatale

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database