Mer04242024

Last updateMer, 24 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Scuola “Soranno”: disagi ancora per tanto tempo

Politica

Scuola “Soranno”: disagi ancora per tanto tempo

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Da sempre la strada che conduce alla scuola “Soranno” è rischiosa per i bambini specialmente in periodi di neve e di pioggia, tanto potrebbe provocare incidenti e, comunque, rappresenta situazioni difficili.

Come già annunciato i componenti della V Commissione Consiliere hanno voluto affrontare la questione sia con l’Amministrazione Comunale che con l’Ufficio Tecnico del Comune.

Ieri c’è stato l’incontro al quale hanno partecipato gli assessori Matera e Cavallera, l’ing. Onofrio Tragni oltre alla su richiamata Commissione.

Il problema, è stato detto, è che una parte del suolo adiacente la scuola è di proprietà privata, a suo tempo non espropriato, tanto al momento impedisce l’allargamento della strada che è di 6 metri per cui l’ingorgo del traffico comporta il dover invadere una parte di terreno non asfaltato e che i pedoni sono “costretti” a camminare su detto terreno.

Tanto premesso le soluzioni possibili sono:

·        l’esproprio del terreno che comporterebbe una spesa di circa 400.000 euro ai quali si dovrebbero aggiungerne altrettanti, all’incirca, per realizzare le infrastrutture;

·        intimare la recinzione del suolo ai proprietari che, però, comporterebbe il restringimento della zona utile a raggiungere la scuola.

Ora la parola passa alla politica ma, chissà per quanto tempo ancora si dovrà continuare a subire i disagi per raggiungere la scuola; nel frattempo bisogna sperare che non succeda niente di irreparabile.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database