Sab04202024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Giornata cittadina contro lo spreco finanziario

Politica

Giornata cittadina contro lo spreco finanziario

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ieri si è celebrata la giornata mondiale contro lo spreco alimentare, per quella che è la gestione amministrativa della nostra comunità potremmo pensare che si debba istituire e celebrare la giornata cittadina contro lo spreco finanziario.

Molte le spese inutili che potremmo citare per rendere credibile quanto sopra: fitti passivi senza che ci sia, da tempo, un reale utilizzo di alcuni locali (IAT e Centro per l’Impiego); giro sull’aeroplanino; iniziative natalizie: riconosciuti 40.000 euro alla Fondazione Santomasi dei quali 27.300 euro da distribuire ai soggetti che hanno realizzati gli eventi, 9.000 euro per la pubblicità e 2.700 euro circa per i mercatini natalizi, non è uno spreco di risorse? Contributi ad associazioni grazie a… e potremmo aggiungere tanti altri esempi.

L’aspetto più negativo è che non sono state date ai cittadini le motivazioni per dette spese specialmente per quelle relative allo IAT chiuso da oltre due anni, così come non si dà una risposta ad una associazione che da quasi un mese ha inoltrato la richiesta di ritiro di una determina che prevede la spesa di 6.200 euro per contributi riconosciuti in modo illegittimo.

Ora se l’invito rivolto a tutti affinchè si eviti di continuare nello spreco alimentare è di non eccedere in acquisti inutili o, meglio, pensare ad aiutare coloro che si trovano in situazione di indigenza, ci chiediamo cosa si potrebbe fare perché la nostra Amministrazione Comunale metta fine a questa scellerata gestione che pesa sui contribuenti?

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database