Sab04202024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport FBC - Gelbison: pareggio movimentato

Sport

FBC - Gelbison: pareggio movimentato

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Un pareggio che per la classifica diventa un punto guadagnato considerati i risultanti delle altre squadre di bassa classifica ma, purtroppo, qui si fermano gli aspetti positivi del momento che sta vivendo l’FBC Gravina.

Una partita da vincere per dare serenità ad un ambiente si è rivelata negativa a causa dell’involuzione di gioco mostrato in virtù anche di una confusione tattica con lo schieramento di alcuni giocatori fuori ruolo.

Il Gelbison ha invece mostrato delle giuste geometrie di gioco, anche se è stato raggiunto pochi minuti dopo aver acciuffato un fortunoso vantaggio, ha considerato a tessere la tela e sul finire della prima frazione di gioco si è riportato in vantaggio; è stato nuovamente raggiunto solo a fine gara dopo aver sciupato diverse occasioni per portarsi sul 3 a 1.

Alla fine della partita il tecnico del Gelbison, De Felice Severo, ha fatto delle dichiarazioni lamentando di essere stato lasciato solo; in caso non ci fossero segnali diversi - ha continuato - sono disposto a mettermi da parte e togliere il disturbo.  

Il sodalizio sportivo di casa, invece, sta vivendo il periodo più difficile, basta considerare che l’ultima vittoria è stata ottenuta il 16 dicembre a cui hanno fatto seguito 4 pareggi consecutivi e domenica deve rendere visita a Nardò, altra diretta concorrente.

La cronaca:

7’ di Chiaradia deviato con uno slancio da Viscido in angolo,                                                                                                                                         14’ sono gli ospiti a passare direttamente da corner con Uliano (Forò non posizionato bene sul primo palo),                                                                        16’ i locali trovano il pari con un bel piatto angolato di Mady ottimamente servito da Bellomonte.                                                                                        18’ la girata dell’ottimo Passaro è alta,                                                                                                                                                                      22’ Santoro al volo calcia di poco a lato,                                                                                                                                                                   24’ Tarantino coglie il palo con un tiro-cross e successivamente Bellomonte manca di poco l’appuntamento col gol sotto porta,                                             26’ la FBC subisce la rete del 1-2 grazie ad un’azione ben orchestrata dai campani e finalizzata da Merkay a tu per tu contro un incolpevole Loliva,                    36’ uno scatenato Mady va per due volte vicino al pari sempre di testa (nel primo caso Viscido ci mette una pezza deviando in angolo),
62’ tirodi Forò che impensierisce Viscido,                                                                                                                                                                  70’ occasionissime di Esposito e soprattutto Merkay che trova un sontuoso Loliva ad opporsi,                                                                                           90’ pareggio FBC con una punizione perfetta del sempre generoso capitan Chiaradia.

FBC GRAVINA: Loliva, Forò, Tarantino (dal 20’ st Guida), Romeo, Visone, Nigro, Bellomonte (dal 40’ st Caponero), Mady (dal 10’ st Dentamaro), Santoro, Potenza (dal 14’ st Mangiacasale), Chiaradia. All. Loseto. A disp: Vicino, Correnti, Ceglie, Strambelli.
GELBISON: Viscido, Romanelli, Rossi, Esposito (dal 31’ st D’Angiolillo), De Angelis, Chiochia, Mejri, Uliano, Passaro (dal 40’ st Maiese), Cammarota, Merkay. All. De Felice. A disp: D’Agostino, Hutsol, Pipolo, Caterino, Vaccaro, De Cosmi, De Luca.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database