Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Gli angeli del bosco

Cronaca

Gli angeli del bosco

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ogni giorno sono molte le persone che si recano al bosco perché tra loro è nato un sentimento di amore, si è instaurato un rapporto da “partita doppia” del dare e avere.

Avere le sensazioni di rilassatezza che ti fanno star bene comporta il sentirsi dei guardiani contro coloro che intendono avere solo un rapporto che porta alla distruzione.

Giornalmente ci sono persone che considerando il luogo una discarica si recano per lasciare rifiuti di ogni genere così come c’è chi va per procurarsi, abusivamente, della legna.

E’ successo questa mattina che dei sciacalli in tarda ora stavano prendendo della legna precedentemente tagliata ma fortunatamente sono intervenuti gli “angeli del bosco”, hanno avvertito la polizia municipale che è riuscita ad intercettare i malfattori e a sequestrare la refurtiva.

A questi ci sentiamo di dire che possono prendere dei tipi di legna per usi civici, basta far domanda al Comune e avere le dovute autorizzazioni.

Oggi è andata bene ma non si può lasciare incustodito un patrimonio boschivo, lasciarlo alla mercè di coloro che hanno solo l’interesse di distruggerlo. Da tempo se ne parla ma ancora non si ha la presenza della guardia forestale, non sono state installate delle foto trappole.

Ricordiamo che prima delle festività natalizie l’Amministrazione Comunale aveva annunciato che aveva individuato un’associazione di volontariato in grado di garantire una presenza per la guardiania; bastava preparare una convenzione e firmarla ma ad oggi, a distanza di oltre un mese, non si sa niente.

Siamo in inverno e bisogna tutelarsi dai rischi di cui sopra ma in estate a questi si aggiungerà il rischio incendio: come combatterlo?

Per ora l’unica certezza sono gli “angeli del bosco” e il dubbio che ci pervade è che rimangano solo loro; troppo poco.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database