Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Collegamento ferroviario diretto Gravina-Materaa

Politica

Collegamento ferroviario diretto Gravina-Materaa

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La richiesta di studio di fattibilità relativo alla realizzazione del collegamento ferroviario diretto tra Matera Borgo la Martella e Gravina in Puglia inoltrato dal Gruppo 5 Stelle di Gravina ai Ministeri competenti ha riacceso l’interesse e la discussione tra i cittadini circa i benefici che tale realizzazione comporterebbe per lo sviluppo sociale ed economico della città.

In realtà già nel 2011, c’era l’Amministrazione Divella, le OO.SS. CGIL-CISL-UIL e le Associazioni di categorie ASSO.TIM, Confcommercio, UPSA-Artigianato e Confesercenti di Gravina ebbero ad inviare al Comune di Gravina un “documento per il rilancio degli obiettivi di ripresa economica e di sviluppo del territorio di Gravina”; documento che al punto tre prevedeva la necessità di realizzare un collegamento ferroviario di alcuni Comuni che interessavano tre Province e due Regioni.

A seguito di ciò la celebrazione di un Consiglio Comunale in data 30 giugno approvò il documento, deliberò l’assenso alla realizzazione della nuova linea ferroviaria DIRETTA Gravina-Matera e diede mandato al Sindaco di dare attuazione alle decisioni assunte.

A dare contezza di quanto sopra Vincenzo Varrese, all’epoca responsabile della CGIL; con copia della documentazione in mano ha interessato la nostra redazione solo per mettere in risalto che già in passato la politica locale ebbe a fare un primo passo ma poi, inspiegabilmente, non fu dato seguito. Ora plaude all’iniziativa intrapresa anche se si legge scetticismo sul suo volto a causa dei ritardi accumulati.

Forse se ci fosse unione tra tutti i soggetti, in primis la politica, si potrebbe ancora sperare.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database