Mer05152024

Last updateMer, 15 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Ennesima mostra riuscitissima

Cultura ed Eventi

Ennesima mostra riuscitissima

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Ancora una volta la mostra fotografica di Carlo Centonze appena chiusa ha fatto il pieno di visitatori; visitatori venuti da ogni parte e che si sono entusiasmati, meravigliati nel vedere quanta bellezza vi è a "Gravina, scrigno di bellezza".

Interessante come il fotoamatore fa vivere la visita della mostra, egli stesso fa da guida ai suoi scatti spiegando le sensazioni, i momenti opportuni, gli aneddoti che hanno provocato quella determinata foto e per questo evita di porre delle didascalie riuscendo ad essere, con i suoi comportamenti, molto più di una didascalia; insomma ama avere un contatto per gustare la mostra insieme a tutti i visitatori.

Una mostra allestita presso il Bastione Medioevale anche per dare la possibilità, diceva Carlo alla fine della visita, in caso non fosse piaciuta di recuperare andando sul terrazzo dello stesso per ammirare lo stupendo panorama dell’habitat rupestre.

A proposito di aneddoti ci piace farvi sapere quanto Carlo diceva quando illustrava la foto del luogo in cui fu ritrovata la Tomba del Guerriero. Avvenne che mentre si portava su dal fosso la tomba, c’erano tante emittenti ed era una bella giornata, improvvisamente si ebbe un forte vento che sollevò un grande polverone. Durò pochi secondi poi ritornò normale, tutti pensarono fosse un segno di ribellione del Guerriero in quanto si stava “disturbando” la sua quiete. Sabato si è recata la società e la squadra dell’FBC Gravina, molti giocatori non sono del luogo e non conoscono le nostre bellezze, è stato un modo perché ne potessero parlare fuori dalle mura.

In ultimo è stato bello vedere, nell’ultimo giorno, che alcuni avessero lasciato sul tavolino spontaneamente dei soldi in segno di riconoscenza e di compiacimento, a far diventare più bella l’azione la decisione degli organizzatori di consegnare la somma alla mensa dei poveri.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database